Astinenza dalla Cocaina

Astinenza dalla Cocaina

Superare l’astinenza da Cocaina
Il cocainomane è assuefatto e dipendente dalla cocaina.

astinenza-copiaAstinenza dalla cocaina. Al Centro Narconon Alfiere la prima fase del programma di disintossicazione e riabilitazione dalla cocaina è il superamento dell’astinenza dalla cocaina, cioè il superamento della dipendenza mentale e fisica dalla cocaina. L’ospite è seguito 24 ore al giorno da assistenti che lo aiutano tramite speciali procedure naturali, integrazione alimentare tramite vitamine, calcio e magnesio, a non sentire il bisogno di prendere cocaina. Il programma è totalmente naturale ed il centro Narconon è specializzato nel far attraversare questa fase senza usare nè farmaci nè psicofarmaci e al contempo senza troppi disagi fisici e mentali .

La durata della fase dell’astinenza da cocaina è soggettiva puo’ durare dalle 72 ore a tempi piu’ lunghi a seconda del grado di assuefazione alla sostanza.
_mg_4871_72_66_67_68_69_70_adjust-1Il consumo prolungato di cocaina porta ad una progressiva modificazione dei tratti della personalità in senso paranoico : prevale il sospetto, l’irritabilità, la sensazione di trovarsi in un ambiente ostile, fino, talvolta, al delirio di ” onnipotenza” . La cocaina, infatti, blocca il riassorbimento di una particolare proteina, causando un eccesso della disponibilità di queste sostanze eccitanti, che possono alterare il funzionamento del cervello facendo comparire disturbi spesso non distinguibili da quelli causati da una psicosi in pratica , la persona appare un ” folle ” anche se la cura non è assolutamente la stessa di un folle.

Se conosci qualcuno che sta avendo problemi di cocaina e la sua vita e felicità ti stanno a cuore c’è qualcosa che puoi fare oggi stesso, chiama un nostro specialista del centro e richiedi informazioni, un aiuto valido è il primo passo verso la disintossicazione.