Come Disintossicarsi

La disintossicazione dalla cocaina

Il Centro Narconon Alfiere di Pesaro da oltre 18 anni adotta un metodo innovativo ed efficace per la disintossicazione e la riabilitazione dalla cocaina, in uso in più di 40 paesi del mondo.

Grazie alla disintossicazione è possibile eliminare i residui di droghe, medicinali e altre sostanze depositate nel corpo, permettendo una rinascita fisica e mentale.

Il programma di recupero dalla cocaina è sviluppato in una serie di passi che portano una persona intossicata ad abbandonare le sostanze e al completo recupero fisico e mentale.

Droghe, medicinali e sostanze tossiche una volta assunte possono rimanere intrappolate nei tessuti adiposi del corpo (tessuti grassi) e rimanere li’ per anni dopo la loro assunzione, improvvisamente possono rientrare in circolazione provocando reazioni imprevedibili ed effetti molto spiacevoli. Oltre a tutti i sintomi fisici che le tossine possono continuare a provocare, queste possono far sorgere nella persona un irresistibile desiderio di riassumere la stessa sostanza. Questo è uno dei motivi per cui molte persone che avevano smesso oramai da anni di assumere alcune sostanze si sono ritrovate a riutilizzarle improvvisamente non riuscendo a comprenderne la ragione.

Grazie all’espulsione di tutte le sostanze che la persona ha assunto negli anni, per mezzo di saune, esercizio fisico, reintegrazione alimentare di vitamine, minerali e olii, le persone sperimentano una vera e propria rinascita fisica e mentale, liberandosi di tutti gli effetti nocivi che la cocaina ha prodotto. A quel punto la persona può cominciare il percorso di riscoperta delle proprie abilità e ritrovare i valori morali abbandonati a causa della tossicodipendenza.Chiamandoci potrai parlare con operatori competenti, che ti aiuteranno ad approcciare in maniera corretta il problema. La migliore soluzione è quella di intraprendere un percorso che individui le vere cause alla base della dipendenza di ogni singola persona e le risolva. Se conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo chiama il n° 800 170 997  a qualsiasi ora del giorno e della notte, degli operatori esperti saranno in grado di capire e risponderanno a tutte le tue domande.