Come riconoscere un Cocainomane

Atteggiamenti del Cocainomane, Scopri come riconoscerlo

Come riconoscere un Cocainomane

Scopri come riconoscere chi fa utilizzo di Cocaina, il comportamento, il carattere e l’atteggiamento del Cocainomane.

Ci sono diversi metodi per riconoscere chi fa utilizzo di Cocaina. Di solito i Cocainomani hanno frequenti sbalzi di umore, con l’alternarsi di stati di aggressività nei confronti di familiari e amici. Questo perché l’utilizzo di Cocaina porta ad avere atteggiamenti al di fuori del normale. Ecco una breve lista di quelli che sono i sintomi principali per riconoscere un Cocainomane.

 

 

  1. Cambio di umore improvviso.

    Il cocainomane tende ad avere un cambio d’umore continuo dalla normalità all’aggressione improvvisa. Sfugge agli sguardi specie quando e sotto effetto.

  2. Necessità continua di soldi.

    La cocaina ha un costo che varia dalle 80-100 euro al grammo quindi un cocainomane può arrivare a spendere diverse migliaia di euro l’anno. A volte nei ragazzi è frequente anche il furto di denaro dai portafogli dei genitori o vendita di preziosi/oro a disposizione della famiglia

  3. Tira su il naso o “smascella”

    Il Cocainomane dopo aver sniffato Cocaina ha degli atteggiamenti di riflesso “automatici” che sono evidenti a chi lo circonda di solito anche delle micro espressioni facciali o come il più comune “tirare su il naso” come le persone che sono affette da raffreddore. Anche frequente un atteggiamento molto diffuso “smascellare” simile al bruxismo oppure digrignare i denti in modo da far muovere la mascella

  4. Calo del piacere sessuale

    Per alcuni cocainomani il sesso passa in secondo piano, sono infatti molte le mogli/ragazze che avvertono questo come primo sintomo. Il piacere sessuale passa in secondo piano poiché il protagonista del piacere diventa solo ed esclusivamente la cocaina.

  5. Il Cocainomane è bugiardo

    Il Cocainomane mette in primo piano solo se stesso, gli altri passano in secondo piano. Questo avviene perchè chimicamente avvengono dei cambiamenti chimici nell’organismo e nel cervello.

Aiuta un tuo familiare ad uscire dalla Cocaina.

Nella maggior parte dei casi un familiare si pone la seguente domanda: “Come farò a convincerlo ad intraprendere il programma di recupero?”

TI AIUTIAMO NOI. Un operatore, con la collaborazione della famiglia, si occupa di far comprendere alla persona interessata le fasi del programma e di indirizzarla verso una scelta che non sempre è facile, poiché significherebbe allontanarsi da ciò che sembra farla star bene (la droga). Comprendere le varie fasi del programma, e visionare l’ambiente in cui si svolgerà, spesso rende più semplice e rapida questa fase.

Centro disintossicazione cocaina, Smettere con la cocaina è possibile.

Il Centro di disintossicazione dalla cocaina Narconon Alfiere è un centro specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina e crack. Si occupa di riabilitare e disintossicare gli ospiti con un programma INNOVATIVO, BREVE e NATURALE al 100 %. L’ospite viene assistito 24 ore su 24. Ricevere informazioni, aiuto o entrare nel Centro Narconon Alfiere con effetto immediato è molto semplice, basta chiamare il n° verde 800 170 997 ed esporre la situazione ad un operatore nel totale rispetto della privacy.

Domande? Abbiamo le risposte