Crisi di Astinenza dalla Cocaina, Sintomi, Cause e Rimedi

Astinenza dalla Cocaina

Crisi di Astinenza dalla Cocaina, Sintomi e Rimedi

Superare l’astinenza da Cocaina
Il cocainomane è assuefatto e dipendente dalla cocaina.

astinenza-copiaAstinenza dalla cocaina. Al Centro Alfiere la prima fase del programma di disintossicazione e riabilitazione dalla cocaina è il superamento dell’astinenza dalla cocaina, cioè il superamento della dipendenza mentale e fisica dalla cocaina. L’ospite è seguito 24 ore al giorno da assistenti che lo aiutano tramite speciali procedure naturali, integrazione alimentare tramite vitamine, calcio e magnesio, a non sentire il bisogno di prendere cocaina. Il programma è totalmente naturale ed il centro è specializzato nel far attraversare questa fase senza usare nè farmaci nè psicofarmaci e al contempo senza troppi disagi fisici e mentali .

La durata della fase dell’astinenza da cocaina è soggettiva puo’ durare dalle 72 ore a tempi piu’ lunghi a seconda del grado di assuefazione alla sostanza.

_mg_4871_72_66_67_68_69_70_adjust-1Tipico è l’atteggiamento paranoico del cocainomane dopo l’uso prolungato nel tempo. Psicosi vere e proprie colpiscono l’utilizzatore assiduo di questa sostanza con stati di allucinazioni,paranoie deliri e atteggiamenti ostili rivolte anche a persone amiche. Provoca danni al sistema nervoso centrale, depressione, perdita della memoria e durante l’uso blocca il riassorbimento della dopamina che è un neurotrasmettitore rilasciato dai neuroni provocando un accumulo. Essendo i neuroni continuamente stimolati anche quando non è necessario si verificano tutti gli effetti collaterali sopradescritti.

Se conosci qualcuno che sta avendo problemi di cocaina e la sua vita e felicità ti stanno a cuore c’è qualcosa che puoi fare oggi stesso, chiama un nostro specialista del centro e richiedi informazioni, un aiuto valido è il primo passo verso la disintossicazione.