Forse uno dei centri più ricercati degli ultimi anni per il grave problema derivante dall’uso di cocaina, il centro cocainomani Narconon Alfiere è sicuramente all’avanguardia nel trattamento disintossicante e riabilitativo per coloro che usano cocaina.
Lontano da metodiche psichiatriche o trattamenti invasivi, il Narconon Alfiere mette sempre al primo posto la cura e il benessere del proprio ospite non utilizzando psicofarmaci, droghe sostitutive, cure farmacologiche e via dicendo.
Il centro Narconon Alfiere adotta un programma naturale all’interno di una struttura dotata di ogni comfort e seguendo i propri ospiti in tutte le fasi del programma.
Informazioni più dettagliate si possono avere chiamando il numero verde 800 170 997 attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette.
Il Narconon Alfiere opera su tutto il territorio nazionale dal 1994, non ha mai liste di attesa ed è anche in grado di aiutare le famiglie quando la persona interessata non vuole farsi aiutare.
Questo è un aspetto molto importante e da non sottovalutare perchè rimandare o aspettare che la decisione venga presa dal soggetto in questione non fa altro che dilatare i tempi di ingresso con gravissimi danni al soggetto stesso ma anche alle famiglie.
E’ alquanto noto come i cocainomani siano ingestibili sotto il profilo umano perchè sono bugiardi e il più delle volte non solo non riconoscono il problema ma credono di gestire la cocaina a loro piacimento.
La realtà è che quando si assume cocaina si dipende completamente da essa ed è la cocaina stessa a gestire la vita della persona con danni e drammi inimmaginabili.
Basta una telefonata al numero verde 800 170 997, chiedere aiuto in tal senso e subito si mette in moto una macchina organizzativa che in poche ore mette a disposizione a domicilio, dei professionisti in grado di convincere la persona a farsi aiutare e accompagnarlo direttamente in struttura.
E’ un programma breve e naturale nel quale il cocainomane lavora sostanzialmente sulle cause della sua tossicodipendenza, sulle reali cause per le quali è rimasto intrappolato dalla sostanza e sul perchè la cocaina è diventata la sua soluzione e quindi parte integrante della sua vita.
Non si mette l’attenzione sulla sostanza in se ma solo e sempre sulla persona e sulle dinamiche che lo hanno indotto a usare cocaina con i danni derivati dal suo utilizzo.
Ovviamente una riabilitazione seria e decisiva prevede innanzitutto una disintossicazione da cocaina per rendere stabile fisicamente e mentalmente la persona e quindi pronta ad un lavoro più complesso senza nessun tipo di restimolazione da sostanza.
Il Narconon Alfiere usa un metodo naturale che prevede una disintossicazione tramite sudorazione in sauna.
Tramite essa, tutte le tossine e i residui di cocaina vengono espulsi con il sudore e forte di un supporto importante e controllato di vitamine e sali minerali, la persona ritrova un forte vigore fisico e benessere mentale, torna ad avere un’alimentazione regolare e corretta e soprattutto un ciclo normale di riposo notturno.
Una volta che la persona è stabile inizia un percorso soggettivo, individuale nel quale l’ospite segue un percorso introspettivo nel quale razionalmente va ad individuare le vere cause del problema.
E’ un lavoro mirato su cui la persona torna a prendersi responsabilità su tutti gli ambiti della propria vita, rimedia ai suoi errori e inizia ad avvalorare concetti e valori universali come etica, responsabilità e scopi.
Alla fine del suo programma l’ospite torna dai suoi cari con una nuova ottica sulla vita, con ritrovato spirito collaborativo nei confronti della sua famiglia e delle persone a lui vicine ed è pronto per una nuova vita libera per sempre dalla cocaina.
Il centro cocainomani Narconon Alfiere dispone di ampi spazi verdi, zone ricreative, piscine, palestra e campo da calcio, è facilmente raggiungibile da qualsiasi direzione ed ha sempre l’accoglienza immediata.
La comunità Narconon Alfiere è la soluzione giusta perchè dal 1994 ha salvato la vita a migliaia di persone che oggi vivono serenamente la loro vita libera per sempre dalla cocaina.