Cocaina

Cocaina come smettere definitivamente

Smettere di usare cocaina è possibile, il programma di disintossicazione dalla cocaina è un metodo serio e collaudato, altamente efficace. In pratica con esso si risolve il problema delle continue ” ricadute ” dovute alla presenza elevata di metaboliti della cocaina (residui) bloccati nei tessuti. Questi di fatto se non rimossi ed espulsi dall’organismo possono rientrare in circolazione, dando come risultato oltre a sintomi fisici, il desiderio irresistibile di riassumere la cocaina.

Se stai avendo problemi con la cocaina e vuoi risolverlo una volta per tutte chiamaci a qualsiasi ora il n°VERDE 800 170 997. Se conosci qualcuno che stà avendo problemi di dipendenza da cocaina e vuoi aiutarlo chiamci e parla con un nostro operatore il centralino è attivo 24 ore al giorno tutti i giorni della settimana.

La Cocaina:
La cocaina è uno stupefacente che agisce sul sistema nervoso.

La cocaina è una sostanza che si ottiene dalle foglie della coca (Erythroxylum coca) pianta originaria del Sud America, principalmente del Perù e della Bolivia.

La sua formula chimica è C17H21NO4 e si presenta sotto forma di polvere di cristalli bianchi, inodori e amari.

Esistono vari nomi gergali per definire la cocaina che variano in relazione alla zona geografica, i più diffusi sono: coca, neve, bianca, polvere di stelle e polvere d’angelo, barella, merce, bamba.

La cocaina è una droga “eccitante” come l’anfetamina. A questa droga molto antica vengono “attribuiti” effetti afrodisiaci, sensazione di forza e di bellezza, fà sentire la persona che la usa al “centro del mondo” .

La verità è che ha effetti collaterali devastanti: La persona che nè abusa può perdere la ragione, avere il cervello rovinato, avere manie ed idee fisse che la portano a vivere una dimensione irreale, con sintomi paranoici.

Se conosci qualcuno che usa cocaina e vuoi aiutarlo chiamaci al n°VERDE 800 170 997 a qualsiasi ora e degli operatori esperti sapranno capire e risponderanno a tutte le tue domande

Vedi disintossicarsi dalla Cocaina
L’assunzione di cocaina avviene per via endovenosa, per inalazione o fumandola. Il suo effetto dura poco rispetto ad altre droghe e la persona che che usa cocaina si ritrova a doverne assumere sempre più grosse quantità e sempre più spesso. Irritabilità e depressione subentrano quando l’effetto svanisce, la paranoia solitamente segue a queste fasi.