Il cocainomane e la cocainomania

Il cocainomane e la cocainomania

Il cocainomane e la cocainomania

Il Cocainomane:
Il cocainomane è assuefatto alla cocaina e dipendente dalla cocaina, cerca di dire continuamente a se stesso che puo’ smettere quando vuole e che per lui la cocaina non è un problema ma in realta non è piu in grado di gestire i suoi rapporti personali ( famiglia , lavoro , amici etc.) e le sue attività ed è alla periodica ( giornalier, settimanale, mensile…) ricerca della cocaina .

Il consumatore abituale di cocaina presenta sintomi di angoscia, depressione, malinconia inquietudine e disturbi del sonno. Frequentemente manifesta vere e proprie paranoie e allucinazione arrivando addirittura a credere di avere degli insetti sul corpo (cocaine bugs) e vere e proprie allucinazioni visive (bagliori della neve).

E’ frequente, nel consumatore di cocaina, stati continui di profonda depressione e attacchi di panico e comunque una ben visibile alterazione comportamentale del soggetto variabile da persona a persona essendo influenzata da molte variabili

La cocaina fà da amplificatore , una paura diventa paranoia, una discussione diventa una furiosa lite.

La Cocainomania:
E’ fin troppo evidente che l’assunzione continua e prolungata della cocaina modifica i tratti del comportamento e della personalità tendente a far apparire ogni cosa minacciosa o sospetta, in pratica delle vere e proprie paranoie. La cocaina infatti agisce sui neurotrasmettitori impedendo il riassorbimento di questi ultimi (noradrenalina e dopamina) causando alterazioni cerebrali dovute ad un eccesso di queste sostanze con la comparsa di vere e proprie psicosi.

Se conosci un famigliare o amico cocainomane aiutalo ora, chiama uno specialista del centro per avere maggiori informazioni, un aiuto valido è il primo passo verso la disintossicazione.

Non chiamare rimanda solo il problema n°VERDE 800 170 997